Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo.
Quattro poltrone in piuma di mogano, intarsiate in legno di frutto, alla maniera di George Smith.
Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo.
Quattro poltrone in piuma di mogano, intarsiate in legno di frutto, alla maniera di George Smith.
Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo. Quattro poltrone in piuma di mogano, intarsiate in legno di frutto, alla maniera di George Smith.
Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo,
Sei sedie in piuma di mogano con filettature in legno chiaro, dossali traforati a forma di cuore, piedi torniti. Napoli stile George Smith.
Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo,
Sei sedie in piuma di mogano con filettature in legno chiaro, dossali traforati a forma di cuore, piedi torniti. Napoli stile George Smith
Ebanisteria Napoletana della prima metà del XIX secolo, Sei sedie in piuma di mogano con filettature in legno chiaro, dossali traforati a forma di cuore, piedi torniti. Napoli stile George Smith.
Raffinata coppia di poltrone in piuma di mogano. Napoli, I Impero.
Raffinata coppia di poltrone in piuma di mogano. Napoli, I Impero.
Arte napoletana sec. XVIII ( stile Luigi XV ); Coppia di poltrone; braccioli e gambe curvilinei,
spalliere ovaleggianti, con nervature lungo tutti i profili; “chiavi” “foliacee” nel centro delle spalliere , “a trifogli” nel centro dei sedili, laccate colore bianco-avorio, dorate “a mistura”; tappezzeria “lampasso” (seta) in stile.
h. cm. 100 ; l. cm. 58 l. cm. 32 (ognuna).
Arte napoletana sec. XVIII ( stile Luigi XV ); Coppia di poltrone; braccioli e gambe curvilinei,
spalliere ovaleggianti, con nervature lungo tutti i profili; “chiavi” “foliacee” nel centro delle spalliere , “a trifogli” nel centro dei sedili, laccate colore bianco-avorio, dorate “a mistura”; tappezzeria “lampasso” (seta) in stile.
h. cm. 100 ; l. cm. 58 l. cm. 32 (ognuna).
Arte napoletana secc. XVIII-XIX (stile "Moda Egizia"). Coppia di poltrone. Legno ciliegio intagliato, inserti laccati nero, dorati con oro fino; altezza cm 90; sedile: altezza cm 46; lunghezza cm 46; larghezza cm 45x45 (ognuna). Schienali dritti, fasce di appoggio (desinenti con fiori di loto aperti stilizzati) e braccioli curvilinei; gambe anteriori desinenti, in alto, con piedritti raff. protomi egizie, in basso zampe leonine.
Arte napoletana secc. XVIII-XIX (stile "Moda Egizia"). Coppia di poltrone. Legno ciliegio intagliato, inserti laccati nero, dorati con oro fino; altezza cm 90; sedile: altezza cm 46; lunghezza cm 46; larghezza cm 45x45 (ognuna). Schienali dritti, fasce di appoggio (desinenti con fiori di loto aperti stilizzati) e braccioli curvilinei; gambe anteriori desinenti, in alto, con piedritti raff. protomi egizie, in basso zampe leonine.
Sedia a faldine in piuma di mogano con intagli in legno di acero a motivo di foglie d'acanto. Napoli Carlo X.
Sedia a faldine in piuma di mogano con intagli in legno di acero a motivo di foglie d'acanto. Napoli Carlo X.
Sedia a faldine in piuma di mogano con intagli in legno di acero a motivo di foglie d'acanto. Napoli Carlo X.
Sedia a faldine in piuma di mogano con intagli in legno di acero a motivo di foglie d'acanto. Napoli Carlo X.
Arte Napoletana prima metà sec. XIX (Stile George Smith 1804 -1828) composta da quattro sedie con sedile tappezzato di stoffa, legno di mogano con intarsi di legno acero.
Arte Napoletana prima metà sec. XIX (Stile George Smith 1804 -1828) composta da quattro sedie con sedile tappezzato di stoffa, legno di mogano con intarsi di legno acero.
Coppia di poltrone a pozzetto in legno laccato e dorato. Dossello rettangolare ricurvo; braccioli di linea eversa desinenti in un ricciolo così come i montanti; gambe a pilastro.
Italia centrale, XVIII secolo, cm 88x59x54.
Quattro eleganti sedie in legno laccato marrone e dorato. Dossello a giorno qualificato da un intreccio di volute; gambe anteriori di linea mossa riunite da traverse; quelle posteriori di linea sfuggente. piani impagliati. Italia Centrale, XVII Secolo, cm 106X53X46.
Quattro poltrone in legno di mogano di Cuba con intarsi in metallo a motivi geometrici secolo XVIII stile Luigi XVI.
Quattro poltrone in legno di mogano di Cuba con intarsi in metallo a motivi geometrici secolo XVIII stile Luigi XVI
Quattro poltrone in legno di mogano di Cuba con intarsi in metallo a motivi geometrici secolo XVIII stile Luigi XVI.
Divano in palissandro e legno ebanizzato, stile Luigi Filippo, XIX secolo con cimase traforate a motivo vegetale e braccioli a ricciolo.
Divano in palissandro e legno ebanizzato, stile Luigi Filippo, XIX secolo con cimase traforate a motivo vegetale e braccioli a ricciolo.
Sei poltrone in palissandro e legno ebanizzato, stile Luigi Filippo, XIX secolo con cimase traforate a motivo vegetale e braccioli a ricciolo: cm 62x66x106.
Sei poltrone in palissandro e legno ebanizzato, stile Luigi Filippo, XIX secolo con cimase traforate a motivo vegetale e braccioli a ricciolo: cm 62x66x106.
Arte Napoletana princ. sec. XIX (Stile Restaurazione "Carlo X" 1824-1830): Coppia di sgabelli. Legni acero bianco, amaranto (intarsi, intagli); altezza cm 43; l. cm 50; l cm 37.
Arte Napoletana princ. sec. XIX (Stile Restaurazione "Carlo X" 1824-1830): Coppia di sgabelli. Legni acero bianco, amaranto (intarsi, intagli); altezza cm 43; l. cm 50; l cm 37.
Salotto Luigi XVI laccato e dorato secolo XVIII composto da divano, due poltrone e quattro sedie.
Salotto Luigi XVI laccato e dorato secolo XVIII composto da divano, due poltrone e quattro sedie
Arte romana sec. XVII: coppia di seggioloni con alto schienale e braccioli arcuati con ricciolo a spirale terminale, gambe e traverse tornite, “foglie a fiamma” terminali sugli schienali. Legno di noce tornito e intagliato, con dorature con oro fino e pelle.
Arte romana sec. XVII: coppia di seggioloni con alto schienale e braccioli arcuati con ricciolo a spirale terminale, gambe e traverse tornite, “foglie a fiamma” terminali sugli schienali. Legno di noce tornito e intagliato, con dorature con oro fino e pelle.
Coppia di eleganti poltrone in legno finemente intagliato e dorato a guazzo. Inizio XIX Secolo, Stile Luigi XVI.
Coppia di eleganti poltrone in legno finemente intagliato e dorato a guazzo. Inizio XIX Secolo, Stile Luigi XVI.
Dormeuse in noce, Inghilterra XIX secolo con fascia scanalata: cm 190x62x76.
Dormeuse in noce, Inghilterra XIX secolo con fascia scanalata: cm 190x62x76.
Salotto in stile Retour d’Egypte, fine XIX secolo composto da divano, due poltrone e due sedie. Dossale estroflesso, braccioli desinenti a sfinge, gambe anteriori arcuate. Schienale e dossale imbottiti e rivestiti da seta sulla tonalità del rosa e verde.
Salotto in stile Retour d’Egypte, fine XIX secolo composto da divano, due poltrone e due sedie. Dossale estroflesso, braccioli desinenti a sfinge, gambe anteriori arcuate. Schienale e dossale imbottiti e rivestiti da seta sulla tonalità del rosa e verde.
Due sedie Sant’Anna, XVIII secolo in legno intagliato laccato e dorato, seduta in paglia, montanti torniti
(piccole mancanze e differenze).
Due sedie Sant’Anna, XVIII Secolo in legno intagliato laccato e dorato, seduta in paglia, montanti torniti (piccole mancanze e differenze).
Salotto Luigi Filippo in legno dorato, Napoli XIX secolo.
Salotto Luigi Filippo in legno dorato, Napoli XIX secolo.
Divano a gabbia in noce, Napoli sec. XVIII, Stile Luigi XVI.
Divano a gabbia in noce, Napoli sec. XVIII, Stile Luigi XVI.
Maestri napoletani della seconda metà del sec. XVIII in Stile Luigi XVI: sei sedie in legno laccato bianco e dorato.
Maestri napoletani della seconda metà del sec. XVIII in Stile Luigi XVI: sei sedie in legno laccato bianco e dorato.
Maestri napoletani della seconda metà del sec. XVIII in Stile Luigi XVI: sei sedie in legno laccato bianco e dorato.
Maestri napoletani della seconda metà del sec. XVIII in Stile Luigi XVI: sei sedie in legno laccato bianco e dorato.
Coppia di poltrone in mogano filettate in legno chiaro con braccioli curvi poggianti su capitelli fogliacei.
Napoli Carlo X: 56 x 50 h 90.
Coppia di poltrone in mogano filettate in legno chiaro con braccioli curvi poggianti su capitelli fogliacei. Napoli Carlo X: 56 x 50 h 90.
Maestri napoletani seconda metà del sec. XVIII, Stile Luigi XVI: coppia di poltrone in legno laccato bianco e dorato.
Maestri napoletani seconda metà del sec. XVIII, Stile Luigi XVI: coppia di poltrone in legno laccato bianco e dorato.
Maestri napoletani seconda metà del sec. XVIII, Stile Luigi XVI: coppia di poltrone in legno laccato bianco e dorato.
Arte napoletana risalente al principio del sec. XIX (Stile Restaurazione 1815-1830). Coppia di poltrone con braccioli poggianti su sfingi accosciate alate e sedile di stoffa a incastro. Legno di acero intagliato e tornito con intarsi di legno amaranto.
Arte napoletana risalente al principio del sec. XIX (Stile Restaurazione 1815-1830). Coppia di poltrone con braccioli poggianti su sfingi accosciate alate e sedile di stoffa a incastro. Legno di acero intagliato e tornito con intarsi di legno amaranto.
Arte napoletana risalente al principio del sec. XIX (Stile Restaurazione 1815-1830). Coppia di poltrone con braccioli poggianti su sfingi accosciate alate e sedile di stoffa a incastro. Legno di acero intagliato e tornito con intarsi di legno amaranto.
Coppia di seggioloni a rocchetto in Stile Rinascimento del XVIII secolo.
Coppia di seggioloni a rocchetto in Stile Rinascimento del XVIII secolo.
Coppia di seggioloni a rocchetto in stile Rinascimento del XVIII secolo.
Coppia di seggioloni a rocchetto in stile Rinascimento del XVIII secolo.
Quattro sedie in palissandro. Napoli metà XIX sec. in Stile Luigi Filippo.
Quattro sedie in palissandro. Napoli metà XIX sec. in Stile Luigi Filippo.
Arte Veneziana del secolo XVIII: coppia di poltrone con braccioli a esse e riccioli terminali, su sostegni serpentinati, gambe a esse, spalliere e sedili tappezzati con stoffa a incastro. Legno di noce intagliato con pulitura a cera e stoffa moderna.
Arte Veneziana del secolo XVIII: coppia di poltrone con braccioli a esse e riccioli terminali, su sostegni serpentinati, gambe a esse, spalliere e sedili tappezzati con stoffa a incastro. Legno di noce intagliato con pulitura a cera e stoffa moderna.